Ottimizza il segnale GSM
A chi di noi non è capitato di trovarsi “fuori campo” o con poco segnale sul proprio cellulare;
Il segnale indoor (interno) diversamente da quanto si possa immaginare, spesso non riesce a raggiungere le nostre abitazioni, centri commerciali e uffici; questo può accadere per un insieme di fattori non sempre dipendenti dalla distanza fra noi e il ripetitore ma principalmente dal tipo di struttura che ci ospita (pareti in pietra o molto doppie, scantinati etc...).
Un centro storico è costituito da immobili realizzati con criteri strutturali tali da limitare o addirittura impedire il passaggio dei segnali radio.
Una parete portante in pietra o in tufo di grandi spessori, difficilmente potrà consentire il passaggio dei segnali all’interno rispetto ad un laterizio moderno.
FileConnection offre una gamma completa di ripetitori GSM e UMTS per poter assicurare la copertura cellulare nei limiti delle possibilità tecniche, compatibilità elettromagnetiche e disposizioni del Codice delle Comunicazioni.
Dai sistemi di estensione di rete GSM mediante link satellitare per navi e aerei, ai piccoli mini ripetitori sia MonoCarrier che Multi.
Va precisato che tutti i mini ripetitori o amplificatori di segnale presenti sul mercato, si limitano ad amplificare il segnale esistente e il loro effetto è direttamente proporzionale al livello di segnale esterno presente; E’ tanto azzardato quanto inesatto definire a priori la capacità di copertura in mq di un ripetitore GSM o UMTS.
Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consistono i mini ripetitori o amplificatori di segnale GSM